Condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra Over teak s.r.l. e il Cliente si intende concluso con l’accettazione – anche solo parziale – dell’ordine da parte di Over Teak s.r.l.
L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Il Cliente, effettuando un ordine su www.uniwork.it dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di seguito trascritte:

APPLICAZIONE
Tutti gli ordini vengono evasi solamente in conformità alle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Il contratto di acquisto è concluso con l’invio del modulo d’ordine in formato elettronico a Over Teak s.r.l., per via telematica, seguendo le istruzioni indicate.
Nel modulo d’ordine è contenuto un link della pagina delle Condizioni Generali di Vendita, che ti sarà chiesto di accettare per procedere all’acquisto dei prodotti.
Il contratto è concluso quando Over Teak s.r.l. riceve, per via telematica, il tuo modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.

SPESE DI TRASPORTO
Il costo della spedizione varia a seconda della nazione dove viene inviato il pacco e del numero di merce acquistata. Potrai consultare direttamente dal carrello l’importo delle spese per ogni ordine.
Over Teak s.r.l. copre tutte le proprie spedizioni con assicurazione contro furto, rapina, smarrimento e danneggiamento accidentale durante il trasporto. La merce ordinata viaggerà per corriere espresso.

PRODOTTO E ORDINI
Le caratteristiche dei prodotti proposti in vendita, così come la presentazione grafica, il colore ed altre variabili estetiche presenti nel catalogo, hanno un valore indicativo e potranno evolvere in funzione delle esigenze tecniche ed economiche della Venditrice.
Gli ordini s’intendono vincolanti solo se da noi confermati per iscritto oppure se opportunamente evasi e fatturati.

TEMPI DI CONSEGNA
I termini di consegna vengono indicati nella conferma d’ordine e non sono impegnativi. I termini di consegna s’intendono sempre franco fabbrica.
Con il trasferimento della merce all’acquirente e la relativa consegna per la spedizione oppure con la mora d’accettazione, la fornitura s’intende evasa e il rischio passa all’acquirente.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Over Teak s.r.l. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato (art. 1510 C.C.)

DISPONIBILITÀ PRODOTTI
L’informazione sulla disponibilità è fornita a puro titolo indicativo e può variare in funzione del numero delle richieste. La disponibilità indicata nei singoli prodotti è quella verificata settimanalmente nei nostri magazzini.
Gli articoli statisticamente a più alta rotazione sono già pronti a partire, il riapprovvigionamento degli articoli a completamento degli ordini, viene pianificato anche più volte a settimana, di conseguenza alcuni ordini possono presentare dei lievi ritardi dovuti alle attese del materiale provvisoriamente mancante. Anche con tali ritardi, normalmente non si va oltre la settimana di attesa.
Per ritardi maggiori il cliente viene comunque contattato.
La segnalazione di disponibilità non rappresenta in nessun caso un obbligo contrattuale. Gli ordini dei clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili. Nell’eventualità che il prodotto ordinato non sia in realtà disponibile trascorsi 30 giorni dalla data dell’ordine, Over Teak s.r.l. si impegna a fornire informazioni circa i tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato e, su richiesta del cliente, a restituire eventuali somme anticipate.
Viene espressamente escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, o da ritardi di consegna.

FATTURAZIONE
Per ogni ordine effettuato su www.uniwork.it verrà emesso un documento fiscale. Per l’emissione della fattura, o della ricevuta fiscale, faranno fede le indicazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione sarà possibile, dopo l’emissione del documento fiscale (fattura o ricevuta). Over Teak s.r.l. prega il cliente di verificare attentamente i dati inseriti al momento dell’ordine e della registrazione, perchè questi verranno utilizzati per le scritture contabili.
Tutti i prezzi sono intesi IVA inclusa.

PAGAMENTI
Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle spese di spedizione, ove previste, potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine.
In caso di pagamento mediante carta di credito verrai collegato alla pagina di pagamento di Banca Sella, che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso.
Le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) non transiteranno mai sul sito Uniwork.

AL RICEVIMENTO DELLA MERCE
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
1) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto;
2) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva per mancanza e/o danneggiamento di numero … colli” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro sette giorni solari tramite e-mail a info@uniwork.it.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovr?essere verificata entro sette giorni solari dal ricevimento. Eventuali danni occulti dovranno essere segnalati entro sette giorni solari a info@uniwork.it.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini e/o tramite diversi mezzi da quanto sopra segnalato, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato ed il numero di colli ricevuti.

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’ art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005 il consumatore ha diritto di recedere dal contratto per un periodo di 10 giorni dal momento in cui riceve la merce. Per avvalersi del diritto di recesso o sostituire la merce l’acquirente deve darne comunicazione tramite il Modulo di Reso, inviato con lettera raccomandata con avviso di ricevimento (entro lo stesso termine può anche inviare un telegramma o un fax, purchè provveda comunque ad inviare conferma mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive). Entro lo stesso termine di 10 gg lavorativi deve rispedire i prodotti integri e nella loro confezione originaria. La spedizione è a carico di Over Teak s.r.l. e sotto la responsabilità del mittente (imballare accuratamente i materiali). Il rientro di materiale verrà accettato solo se preventivamente autorizzato. Per avvalersi del diritto di recesso comunicare i seguenti dati tramite il Modulo di Reso: documento originale (indicare il numero di ordine e/o di fattura), in caso di recesso parziale indicare il codice dell’articolo, o degli articoli e le coordinate bancarie sulle quali ottenere l’eventuale bonifico (IBAN, ABI- CAB e n. C/C dell’intestatario del documento). Il rimborso avverrà, come previsto dalla legge, nel più breve tempo possibile, comunque nel termine massimo di 30 gg. dal ricevimento della merce resa con l’esclusione delle spese di trasporto.

La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Over Teak s.r.l. darà comunicazione dell’accaduto al Cliente, che dovrà sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto per ottenere il rimborso spettante; in questo caso il prodotto sarà rispedito al Cliente e verrà annullata la richiesta di recesso.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Over Teak s.r.l. accerti:

1) l’assenza della confezione esterna e/o dell’imballo originale interno; 2) la mancanza di elementi forniti in dotazione al prodotto (accessori, manuali,…) o anomalie al prodotto stesso; 3) il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Over Teak s.r.l. provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Vi ricordiamo che non sarà possibile esercitare il diritto di recesso per gli acquisti effettuati con partita IVA (si presuppone un utilizzo professionale del bene che esula dalla normativa in tutela del consumatore visto come privato utente finale). Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, non sono soggetti al diritto di recesso i prodotti “realizzati su misura” o visibilmente utilizzati dal cliente.

RECLAMI
Over Teak s.r.l. ha molto a cuore l’assistenza post-vendita. Eventuali reclami o comunicazioni potranno essere inoltrati a info@uniwork.it.

TUTELA DELLA PRIVACY
I dati personali a nostra conoscenza saranno oggetto di trattamento solo per adempimenti contrattuali, amministrativi o fiscali. Gli stessi dati potranno essere inoltre comunicati a soggetti terzi che svolgono incarichi per nostro conto (produttori della merce, corrieri, incaricati dei sistemi informativi, della contabilità o degli adempimenti fiscali). Il conferimento dei dati ai fini suddetti non è obbligatorio, ma è finalizzato alla gestione del nostro rapporto contrattuale che non potrà avere luogo in caso di rifiuto. Titolare del trattamento dei dati è Over Teak s.r.l., in Via dell’Unione Europea, 28 a Barletta, Tel. +39 0883 346743 – E-mail: info@uniwork.it, a disposizione per esercitare i diritti previsti ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e Art.13 del Regolamento UE 2016/679 del 27/04/2016.
Le comunicazioni commerciali verranno inviate solo se il Cliente ha rilasciato apposita autorizzazione compilando il modulo di registrazione online.

CARATTERISTICHE PRODOTTI E SCHEDE TECNICHE
Le informazioni tecniche inserite nel sito www.uniwork.it sono fornite con estrema attenzione. Over Teak s.r.l. non deve essere ritenuta responsabile in nessun caso per errori, inesattezze o imprecisioni nelle schede tecniche e si riserva la facolt?di modificare/adeguare le informazioni dei prodotti anche senza preavviso alcuno.

VARIAZIONI
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.uniwork.it

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il presente Contratto sarà regolato dalla Legge Italiana. In caso di controversia sarà esclusivamente competente il foro di Trani.

Il consumatore, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs. n. 206/2005 sulle vendite a distanza.